Si è conclusa il 18 dicembre “Famiglie a teatro”, la rassegna di teatro organizzata presso il Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno che da fine ottobre ha ospitato centinaia di famiglie entusiaste di trascorrere un divertente pomeriggio a teatro.
L’ultimo appuntamento in programma è stato con lo spettacolo “Acrobazie” di Circo Diatonico, una piccola banda di fiati, guidata dall’organetto di Clara Graziano, autrice dei brani del gruppo, che propone un originalissimo repertorio ispirato al mondo del circo e dello spettacolo viaggiante, quali metaforiche rappresentazioni del nostro quotidiano, dove non mancano marcate influenze jazz, echi balcanici e richiami alla musica popolare italiana.
Sul palco si sono esibiti anche Gabriele Coen al sax soprano e clarinetto; Rosario Liberti al basso tuba e il mimo-giocoliere Gigi Capone che accompagnerà i musicisti con i suoi numeri da circo.
Insieme hanno fatto vivere agli spettatori le magiche armonie e acrobazie dello spettacolo viaggiante, l’allegria e la malinconia, la magia del circo, la poetica del viaggio continuo, il brivido del trapezio.
Circo Diatonico, attivo dal 1998, si è esibito in molti festival in Italia e in Europa, ed è prodotto da Fondazione Musica per Roma.
Clara Graziano, organetto
Gabriele Coen, sassofono soprano e clarinetto
Rosario Liberti, basso tuba
Gigi Capone, trombone e numeri da circo
Teatro "Gigi Proietti", Priverno; 18 dicembre 2022
(Fonte: lazioeventi.com)